CAMBIA-MENTI M410, il Sindacato per i cittadini romani


Si chiama CAMBIA-MENTI M410, ed è un Sindacato la cui attività può essere seguita per informarsi, per approfondimenti, o per un contatto, dal sito Internet Cambiamentim410.it. Sul portale dell’Organizzazione Sindacale, che si batte per i diritti dei lavoratori del trasporto pubblico locale, ma anche per la qualità del servizio da offrire ai cittadini, e che ha sede a Roma in Via Leonilda Tonelli, è possibile informarsi su quelle che sono le attività programmate da parte dell’Organizzazione Sindacale unitamente ad ogni informazione utile per i lavoratori del Tpl e per i cittadini che fruiscono del servizio con focus in particolare su Roma.

13[1]

Su Cambiamentim410.it sono infatti presenti notizie ed aggiornamenti sugli scioperi, sulla sicurezza del lavoro, sul Ccnl, sulle convenzioni, sulle ferie, su fisco e previdenza. Ed ancora notizie ed approfondimenti su leggi e normative ed anche sul trasporto pubblico locale all’estero. Il leader dell’Organizzazione Sindacale è Micaela Quintavalle, autista dell’ATAC che, tra l’altro, nelle scorse settimane si è presentata in Tv rompendo il muro di silenzio e raccontando la verità su quelli che sono realmente a Roma i tanti disservizi del trasporto pubblico.

Ma da cosa nascono a Roma i disagi per quel che riguarda il Tpl? Ebbene, al riguardo l’Organizzazione Sindacale, nel ricordare che ‘i disagi durante l’attesa alle fermate, sono i nostri disagi’, ha fatto presente come questi nascano non solo dai continui tagli occupazionali e di servizio, per esempio con il taglio delle linee di trasporto periferiche, ma anche da un parco veicoli che oramai è vetusto, dall’assenza di una pianificazione delle assunzioni del personale dei vari reparti, e da ‘scelte politiche delle Amministrazioni Locali irresponsabili’.

CAMBIA-MENTI M410 come Organizzazione Sindacale è nata proprio per questo nell’affermare, non a caso, che ‘Noi vogliamo insieme a voi reclamare un trasporto che sia degno di Roma’.