La stampa in piccolo formato: quando è utile per le aziende?


locandine

 

La stampa in piccolo formato è utile per le aziende in molte diverse occasioni, in modo particolare per portare avanti al meglio la propria campagna di marketing aziendale, per lasciare i propri recapiti ai possibili clienti e per sponsorizzare eventi di ogni tipologia.

Le campagne di marketing aziendale hanno bisogno di depliant e pieghevoli da lasciare in zone strategiche della città, laddove si ha la certezza che il proprio target di riferimento passa. Creandole in modo davvero accattivante, con colori che catturano l’attenzione e grafiche cariche di fascino, si ha la possibilità di colpire i possibili clienti che prenderanno questo piccolo oggetto di carta tra le mani per leggere di cosa si tratta e scopriranno così tutti i prodotti e i servizi che l’azienda offre. Oltre a depliant e pieghevoli, è molto importante ricordare anche le cartoline. Le cartoline possono essere inviate a tutti i clienti durante il periodo delle feste, da quelle di Natale ovviamente a quelle di San Valentino, oppure in occasione di sconti e promozioni particolari, in modo da fidelizzare quanto più possibile.

Per lasciare i propri recapiti ai possibili clienti è di fondamentale importanza il biglietto da visita, la stampa in piccolo formato per eccellenza a nostro avviso. Molte persone credono che questo piccolo prodotto cartaceo sia diventato obsoleto oggi che le nuove tecnologie hanno reso possibile per tutti la realizzazione di un sito internet, di pagine social, di curriculum online. Possiamo invece assicurarvi che non è affatto così, che questo piccolo oggetto di carta ha ancora oggi un potere immenso, soprattutto perché si tratta di un oggetto che è possibile scambiarsi di persona, avvicinando le proprie mani, creando una vera e propria connessione, quella scintilla che può essere il punto di partenza per un lungo e fertile rapporto.

Per sponsorizzare un evento, sia che si tratti di un semplice periodo di sconti particolari, sia che invece si tratti di una vera e propria festa a cui vorreste partecipassero quante più persone possibile, potete avvalervi di inviti da inviare via posta a tutti coloro che sono già vostri clienti e di locandine, volantini e flyer destinati invece a coloro che ancora non vi conoscono ma che potrebbero essere interessati ai vostri prodotti e servizi.

La stampa piccolo formato online di tutti questi prodotti è sicuramente la scelta migliore che possiate fare. Grazie al web infatti avete la possibilità di progettare in modo autonomo i vostri piccoli prodotti in formato cartaceo direttamente da computer, tablet o smartphone in ogni momento della giornata desideriate, anche quindi durante la pausa pranzo, la sera dopo cena, di notte, la scelta ideale per tutti coloro che sono sempre di corsa. Non solo, grazie al web infatti avete anche la possibilità di risparmiare davvero molti soldi su questi prodotti in formato cartaceo, un risparmio che, ammettiamolo, tutti oggi cercano.

Vi consigliamo caldamente di fare affidamento sulla realtà online GekoPrint che vi offre infatti una stampa digitale di elevata qualità per ogni prodotto in piccolo formato, colori certificati GMG, carte FSC che sono prive di cloro e riciclate in modo che per voi sia possibile anche mettervi sulla strada della sostenibilità ambientale.