Reviso di Teamsystem: programma contabilità e fatturazione


simulware

In un mondo del lavoro competitivo e strutturato come quello attuale, far progredire il nostro business richiede competenze trasversali e variegate. Comunicazione, marketing, conoscenza approfondita della concorrenza sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione se vogliamo pianificare una solida crescita aziendale. Il tutto richiede tempo e impegno, senza i quali si rischia di perdere il passo e rimanere indietro. Per questo, Teamsystem ha progettato un programma contabilità che ci aiuta a sbrigare le incombenze legate alla fatturazione, dandoci così più spazio per dedicarci al core-business della nostra attività. Di software del genere ce ne sono molti in giro ma Reviso è molto di più. Si tratta, infatti, di una piattaforma integrata e condivisa, ricca di strumenti pensati per semplificarci la vita e darci una mano nel lavoro.

Un approccio che punta alla condivisione

Una delle caratteristiche principali di Reviso è la sua particolare struttura. Si tratta, infatti, di un programma multi-utente, ovvero accessibile in contemporanea da più persone. In pratica, basterà essere in possesso delle credenziali per controllare in qualsiasi momento lo stato delle fatture e l’andamento dell’azienda. Basta avere un computer, un tablet o uno smartphone. Il beneficio di tale feature è notevole, visto che ci dà la possibilità di suddividere meglio il lavoro fra i vari collaboratori ed ottimizzare il tempo. La condivisione con il nostro commercialista è un’altra declinazione possibile di questo aspetto. Possiamo, infatti, lasciare che lo studio commerciale gestisca i documenti in autonomia, accertandosi che tutto sia regolare e registrando le varie fatture. L’archiviazione in cloud è un altro dei punti di forza di Reviso. Grazie a questa funzione, infatti, potremo dimenticarci la documentazione cartacea ed i faldoni. Tutto sarà online, sempre a disposizione e pronto per il download, la stampa o una semplice verifica.

Programma contabilità e controllo di gestione

La gestione delle fatture con Reviso è semplice e veloce. Infatti, grazie ai tanti modelli disponibili, compilare i documenti richiede minor tempo. Le bozze create possono poi essere modificate a proprio piacimento, andando ad aggiungere o modificare alcuni campi. Tutti i formati più diffusi sono supportati e, dopo l’invio, il software ci dà conferma della ricezione da parte del destinatario. Oltre ad essere un programma contabilità, Reviso è anche un potente strumento per il controllo di gestione. Ci assicura, infatti, la possibilità di esaminare il nostro budget, valutare quali siano i maggiori centri di costo e ricavo e analizzare i progressi ottenuti dai progetti di cui ci stiamo occupando, così da pianificare efficaci strategie per il futuro.